Associazione Combattenti e Reduci

Era il 20 Settembre 1920, quando i Combattenti e Reduci della 1° guerra mondiale, tennero a battesimo la celebrazione che da 90 anni puntualmente, ed ininterrottamente, si ripete con lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione.

Pochi ed anziani sono i nostri combattenti rimasti, ma l’associazione e la cerimonia del 28 Settembre non avranno fine perché oltre 50 giovani soci simpatizzanti hanno rinverdito la sezione di Longone Sabino, assumendosi l’impegno di ricordare, per tutti gli anni a venire, i caduti di tutte le guerre nel solco della tradizione consolidata.

I Presidenti dell’Associazione Combattenti e Reduci di Longone Sabino, che si sono assunti l’onere di perpetuare la memoria dei nostri Caduti in guerra, dal lontano 1920 ad oggi sono stati: Matteo Capalbo, Alfonso Savastani, Mauro Puliti, Angelo Galanti, Augusto Puliti, Edmondo Aniballi, Eugenio Tosoni, Annibale Galanti e l’attuale Presidente Alberto Tofani eletto dopo la nascita della Sezione giovani simpatizzanti.

Sede dell’Associazione

Via del Municipio